Politica Aziendale

I valori e gli obbiettivi di SOCECA

Tra i valori imprescindibili che contraddistinguono Soceca Costruzioni s.r.l. vi sono la trasparenza e la correttezza nei rapporti con i propri dipendenti, con i clienti e con i fornitori di servizi.

Soceca Costruzioni s.r.l. da sempre si impregna per attuare una politica aziendale rispettosa del lavoro dei propri dipendenti e della normativa in materia di contribuzioni, salario e formazione professionale permanente.

Per quanto concerne i rapporti con i propri clienti, Soceca Costruzioni s.r.l. garantisce il rispetto degli accordi contrattuali, degli alti standard esecutivi, dell’utilizzo di materiale conforme alle normative cogenti e delle tempistiche di realizzazione.

Inoltre, attraverso un controllo assiduo dei fornitori e degli operatori dei servizi, Soceca Costruzioni s.r.l. sostiene il lavoro delle imprese che con onestà e trasparenza operano nel settore dell’edilizia. A tal proposito, la Società verifica costantemente attraverso gli strumenti legislativi le regolarità contributive delle imprese in subappalto.

Un rilevante aspetto della politica aziendale di Soceca Costruzioni s.r.l. è il mantenimento di elevati standard qualitativi per il pieno rispetto dell’ambiente durante la fase di realizzazione delle opere edili.

Nello spirito e nell’impegno sopra dichiarati, Soceca Costruzioni s.r.l. ha richiesto all’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) nel mese di marzo 2014, l’attribuzione del Rating di legalità per la propria azienda. Il rating di legalità consiste in un tipo di rating etico nato nel 2012 per le imprese italiane con lo scopo di promuovere i principi etici all’interno della propria azienda.

Un ulteriore e non meno rilevante aspetto della politica aziendale di Soceca Costruzioni s.r.l. è il mantenimento di elevati standard qualitativi per il pieno rispetto dell’ambiente durante la fase di realizzazione delle opere edili.

Infatti, lo smaltimento dei materiali di scarto, dei rifiuti dei cantieri e degli eventuali residui tossici è affidato ad imprese specializzate nel trasporto e nello smaltimento.

Nel 2000 Soceca Costruzioni ha ottenuto l’abilitazione alla rimozione dell’amianto in matrice compatta ed è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali –Sezione Regionale della Lombardia n. MI 18918 Classe 10°. Ciò ha permesso all’impresa di contribuire attivamente ai lavori di sostituzione delle coperture realizzate con materiale tossico cancerogeno (lastre di cemento-amianto) con nuovi materiali atossici, resistenti e di scarso impatto ambientale.

Tutti i rifiuti prodotti durante il ciclo di lavorazione edile sono smaltiti secondo la normativa vigente, compiendo una prima differenziazione e selezione, volta a una sempre maggiore attenzione nei confronti dell’ambiente, della salute degli propri operai e dei fruitori finali del bene immobile.

La qualità del processo produttivo è garantita dal controllo quotidiano effettuato sui cantieri dai responsabili di commessa che con scrupolosità e diligenza verificano il lavoro edile.

I geometri e gli ingegneri incaricati del controllo coordinano anche le operazioni collaterali alle opere di costruzione come lo smaltimento dei rifiuti edili e il corretto utilizzo dei materiali per non incombere in un uso smodato delle risorse.

Soceca Costruzioni s.r.l. ha inoltre realizzato attraverso l’apporto ingegneristico di SE.CI s.r.l. degli immobili  ad uso residenziale in classe A, denominati EP29 , studiati appositamente per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e l’utilizzo delle risorse.

Tale progetto innovativo rientra nella visione di offrire ai clienti una grande qualità della struttura immobiliare a ridotti costi ambientali.

L’edilizia cosiddetta ecosostenibile pone attenzione al valore energetico degli immobili, puntando su sistemi di riscaldamento alternativi quali la geotermia per la produzione di acqua calda sanitaria e di riscaldamento ed il fotovoltaico per la produzione di parte dell’energia elettrica.

Soceca Costruzioni s.r.l. quindi ribadisce il suo impegno ambientale per tutelare e preservare i beni comuni e per ridurre le cause di inquinamento. L’impegno costante garantisce ottimi risultati e l’impresa si augura in futuro di poter fare ancora di più in questa direzione.

Trasparenza, correttezza e rispetto del territorio

2018 © Soceca S.r.l. | All rights reserved.

C.F e P.IVA 02817730126

Certificazioni

logoAGCM

anga

Soceca S.r.l.

uffici: via Maestri del Lavoro 120 - 21040 Cislago (VA)

telefono: (+ 39) 02 96409683 

fax: (+ 39) 02 96409684

email: info@soceca.it