Soceca Costruzioni s.r.l.

Società Costruzioni Edili Cemento Armato

La nostra storia

Nel 1984 nasce la Soceca s.r.l., Società Costruzioni Edili Cemento Armato, a seguito della trasformazione in società di capitali dell’impresa individuale Rimoldi Enrico attiva sul territorio della Provincia di Varese fin dagli anni ’50 del Novecento.

L’Impresa Rimoldi, fondata dal Cavaliere del Lavoro Enrico Rimoldi nel 1950 ha principalmente operato nel settore delle opere pubbliche (scuole, asili, palestre…) fino a quando nella metà degli anni ’80 Giovanni e Alberto,figli del fondatore, decisero di trasformare, riorganizzare e rendere più moderna l’impresa convertendola in una società di capitali e aprendo ad una più ampia gamma di commesse comprendente il settore industriale e l’edilizia residenziale.

Successivamente nel 2004 venne costituito il Gruppo Soceca s.r.l. del quale fanno parte le seguenti società operative: Soceca Costruzioni s.r.l., impresa di costruzioni edili; Se. Ci s.r.l., società di engineering e di noleggio di macchinari ed infine Real. Vi s.r.l. società immobiliare attiva per la promozione e la vendita dei propri immobili.

Soceca Costruzioni s.r.l. ha la sede legale a Saronno (VA) luogo in cui ha mantenuto anche gli uffici tecnici fino al 2007 anno in cui si è trasferita nella nuova sede logistica posta nell’area industriale di Cislago (VA). In tale contesto si trovano gli uffici tecnico-amministrativi mentre in una struttura adiacente, vi sono gli immobili industriali utilizzati per le lavorazioni e per il deposito dei mezzi, delle attrezzature e dei materiali edili.

 

La qualità del lavoro, la serietà nel realizzarlo, la professionalità dei collaboratori, il rispetto dei tempi e la competitività dei costi sono gli obiettivi di Soceca Costruzioni s.r.l.

L’impegno costante di Giovanni e Alberto Rimoldi è volto a garantire alla committenza un’attenzione e una cura aggiuntiva che offre un plus rispetto alle imprese concorrenti. Questo si ottiene cercando sempre di proporre soluzioni ottimali, di dare risposte coerenti e significative alle necessità contingenti del cliente, prevenendo le eventuali criticità e trasformando le esigenze della committenza nei punti di forza dell’opera.

Il nostro core business

Il core business di Soceca s.r.l., trasformatasi in seguito in Soceca Costruzioni s.r.l., è l’attività edilizia in ambito industriale realizzata per conto di terzi.

Tale attività comprende il rifacimento dei layout di produzione, la realizzazione di fondazioni speciali, gli adeguamenti degli immobili alle normative cogenti (strutturali e antincendio). Inoltre Soceca costruzioni s.r.l. della nuova costruzione, della ristrutturazione e della manutenzione di immobili industriali per i propri clienti, siano essi società singole o gruppi internazionali presenti sul territorio lombardo.

Parallelamente all’attività industriale Soceca Costruzioni s.r.l. è attiva nel settore delle opere pubbliche. Fin dall'anno 1990 ha ottenuto l’iscrizione all'Albo Costruttori Qualificati Opere Pubbliche SOA S.p.A. (acronimo CQOP) che garantisce i requisiti d’idoneità dell’impresa per la partecipazione e la realizzazione delle Opere Pubbliche.

 

Edilizia residenziale

Ulteriore settore dell’attività di Soceca Costruzioni s.r.l. è quello della realizzazione di immobili residenziali ad uso privato, in proprio o in conto terzi e nello specifico questa attività si è consolidata in Lombardia, Liguria e in Piemonte.

Fin dal 1996, Soceca s.r.l. ottiene, tra i primi nel settore, la certificazione di assicurazione del sistema di qualità. Attualmente, Soceca Costruzioni s.r.l. è certificata secondo le norme internazionali ed applica un Sistema Qualità conforme alle norme di riferimento ISO 9001(Ente certificatore Bureau Veritas Italia SpA).

Tali certificazioni sono state mantenute nel corso degli anni e lo sono tutt’oggi; esse sono consolidate dal lavoro quotidiano dei dipendenti di Soceca Costruzioni s.r.l. e premiano l’impegno nel mantenimento di alti standard professionali.

La politica aziendale, nel rispetto delle certificazioni di Qualità, è volta a soddisfare ogni necessità del Cliente mediante anche la risoluzione di problematiche progettuali offrendo all’occorrenza proposte migliorative a progetti già sviluppati. Inoltre in fase di realizzazione del prodotto mediante l’uso di materiali innovativi e maggiormente performanti, la Società si impegna a garantire ai propri Clienti il soddisfacimento dei requisiti qualitativi.

Il lavoro di Soceca Costruzioni s.r.l. garantisce interventi rapidi nel rispetto delle tempistiche di consegna, controllati costantemente dai tecnici interni all’organizzazione, al fine di migliorare il livello qualitativo del prodotto offerto.

 

Housing Contest

Nel 2012 Soceca Costruzioni s.r.l. in collaborazione con lo studio PRR Architetti, ha partecipato ad un Bando Europeo denominato Housing Contest promosso dall’Assessorato Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Milano, da Assimpredil Ance, dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, IN/ARCH Sezione Lombarda e da FederlegnoArredo.

Il progetto elaborato ha ottenuto il punteggio massimo di quattro stelle (le stelle rappresentano il giudizio espresso dalla giuria qualitativa nel merito del progetto) e si è classificato tra le prime trenta imprese in gara.

L’Housing Contest è un Repertorio di Progetti per Edifici Residenziali ad elevate prestazioni e basso costo in grado di realizzare un’edilizia pubblica di livello superiore rispetto a quella finora edificata.

 

I migliori obiettivi si raggiungono cooperando

2018 © Soceca S.r.l. | All rights reserved.

C.F e P.IVA 02817730126

Certificazioni

logoAGCM

anga

Soceca S.r.l.

uffici: via Maestri del Lavoro 120 - 21040 Cislago (VA)

telefono: (+ 39) 02 96409683 

fax: (+ 39) 02 96409684

email: info@soceca.it