Real.VI s.r.l.

Realizzazioni Alto Valore Immobiliare

Real.VI. s.r.l. è una società del gruppo SO.CE.C.A. s.r.l.

Real. VI s.r.l. promuove e gestisce le attività immobiliari ad uso residenziale e industriale e opera nel settore terziario.

La società Real. VI s.r.l. è attiva da oltre 15 anni sul territorio lombardo e si occupa della valorizzazione di aree immobiliari edificabili per trasformarle in residenze abitative di alto valore immobiliare.

La missione di Real. VI s.r.l. è quella di garantire ai propri clienti i più alti standard di progettazione e di realizzazione edilizia al fine di ottenere un risultato ad alto valore qualitativo che mantenga negli anni il valore immobiliare.

Nel campo industriale Real. VI s.r.l. si occupa della progettazione e della realizzazione di fabbricati industriali, di magazzini e di uffici, in base alle specifiche esigenze del cliente, alla tipologia di industria e alle caratteristiche territoriali.

Le Corbusier definiva "la casa come una macchina da abitare, sole, acqua calda, acqua fredda, calore a volontà, conservazione del cibo, igiene, bellezza e proporzione..." Molte imprese si limitano ad assemblare singole parti di un edificio, RealVi realizza abitazioni in grado di funzionare.

Recupero e trasformazione di aree industriali dismesse

Real. VI s.r.l. si occupa altresì di recuperare ex aree artigianali e industriali per trasformarle in aree dedicate al settore residenziale, terziario o utilizzabili a fini sociali come, ad esempio, scuole, spazi ricreativi e centri sportivi.

In merito, Real. VI s.r.l. ha recuperato una porzione del tessuto urbano nella località di Tradate demolendo e riconvertendo uno spazio ex industriale e trasformandolo in edifici residenziali. Inoltre, nella suddetta zona è stata realizzata un’area standard adibita a parcheggio, ceduta all’Amministrazione Comunale riqualificando così completamente il sito.

La vocazione sociale e la volontà di valorizzare il territorio ha permesso alla società Real. VI s.r.l. di realizzare negli anni anche il recupero di una ex-fabbrica di carbone vegetale sita nel territorio di Cislago per trasformarla in un polo culturale nel quale oggi hanno sede un asilo nido, una scuola dell’infanzia, una palestra con scuola di danza e un centro polifunzionale dedicato alle attività dei giovani. Il pieno recupero degli spazi ex industriali e la creazione del nuovo complesso adibito ad uso sociale, hanno contribuito alla valorizzazione del territorio apportando nuovi servizi alla cittadinanza e proponendo una soluzione concreta al problema delle aree industriali abbandonate che rappresentano un disvalore per i comuni ospitanti. L’intero complesso recuperato, denominato La Fabbrica del Carbone, la cui proprietà immobiliare resta in capo a Real. VI s.r.l. è stato locato alle società di erogazione dei servizi che ne gestiscono le attività.

 

Progetti eco-friendly e a basso impatto ambientale

Real VI s.r.l., sin dal 2011 ha dato vita ad un progetto immobiliare innovativo incentrato sulla costruzione di residenze ad alto valore immobiliare in classe energetica A nel pieno rispetto dell’ambiente.

Tali immobili denominati EP 29 sono stati progettati con particolare attenzione al valore energetico attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative. Il progetto utilizza la geotermia per la produzione di acqua calda sanitaria e di calore per il riscaldamento; il sistema ricorre inoltre all’utilizzo di un impianto fotovoltaico della potenza di 10 Kwp per la produzione di energia elettrica. Queste tecnologie integrate con le migliori impiantistiche disponibili attualmente sul mercato (ricambi d’aria automatici con recuperatori di calore, raffrescamenti estivi in natural cooling o con pompa di calore, impianto elettrico domotico per la gestione ed il controllo dell’intero sistema) e all’utilizzo dei sub sistemi edilizi ad altissima efficienza, hanno permesso di realizzare edifici realmente in Classe A (EPH =20.35 KWh/m2anno certificati).

L’acronimo EP29 è un nome evocativo che deve la sua origine alle iniziali di “Energia Primaria” termine che indica il fabbisogno di energia primaria per la climatizzazione invernale. Il numero 29 è il valore massimo espresso in KWh/m2anno nel range tra 14 e 29 che identifica la Classe energetica A di un immobile.

Se la tua casa funziona, tu vivi meglio.

Attività immobiliare di Real. VI

Real VI s.r.l. è anche direttamente attiva nella gestione del patrimonio immobiliare attraverso le operazioni di vendita e di locazione degli immobili e la stipulazione di contratti immobiliari.

Inoltre, Real VI s.r.l. per sopperire all’attuale situazione di difficoltà di accesso al credito con gli Istituti bancari, ha adottato per i propri clienti che ne abbiano necessità, il sistema di compravendita immobiliare da effettuarsi mediante l’Acquisto Programmato. Questo sistema innovativo consente alla sottoscrizione del Contratto di compravendita in sede notarile di bloccare il prezzo dell’immobile per il periodo stabilito e di poterlo utilizzare immediatamente.

Real. VI s.r.l. mette a disposizione i propri consulenti per fornire ai clienti interessati ulteriori informazioni sulle modalità e sulle condizioni contrattuali dell’Acquisto Programmato.

 

I migliori obiettivi si raggiungono cooperando

2018 © Soceca S.r.l. | All rights reserved.

C.F e P.IVA 02817730126

Certificazioni

logoAGCM

anga

Soceca S.r.l.

uffici: via Maestri del Lavoro 120 - 21040 Cislago (VA)

telefono: (+ 39) 02 96409683 

fax: (+ 39) 02 96409684

email: info@soceca.it