EXPO 2015

EXPO2015 è una esposizione universale che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e alla quale prenderanno parte oltre 147 Paesi, organizzazioni internazionali e società civile. L’evento si terrà su un’area espositiva di un milione di metri quadri e sono previsti fino a 20 milioni di partecipanti provenienti da ogni parte del mondo. I visitatori, potranno conoscere i vari padiglioni e prendere parte ai percorsi tematici sulla nutrizione globale e sull’agricoltura sostenibile.

Giovanni Rimoldi, Direttore tecnico di Soceca Costruzioni, è stato nominato Participant Technical Supervisor (PTS) e Logistic Manager (PLM) per il Padiglione israeliano “Fields of Tomorrow”. Il PTS adempie il ruolo di supervisore tecnico durante la fase di realizzazione e il successivo smantellamento, al termine della manifestazione, del Self-Built Exhibition Space destinato ad accogliere gli oltre 2000 mq del Padiglione dello Stato di Israele.

Durante la sua attività, il professionista monitorerà tutte le operazioni di cantiere che porteranno al completamento del moderno progetto del padiglione incentrato sul tema “dell’Agricoltura di Domani”. Israele è un Paese giovane ma con una tradizione millenaria in ambito agricolo e si pone oggi tra i più avanguardisti nella ricerca sulle tecnologie agricole da utilizzare in aree soggette a desertificazione. Il visitatore sarà attratto nel padiglione per la sua spettacolare architettura verticale e sarà guidato da metodi di edutainment, una speciale combinazione di educazione e intrattenimento, per conoscere il mondo della sofisticata ingegneria agricola israeliana. Secondo Giovanni: “Expo2015 è una grande occasione di rilancio per Milano e per l’Italia intera e, parlando da professionista, sono felice di poter collaborare attivamente ad un progetto così avveniristico e intelligente. Inoltre, la dimensione internazionale di Expo2015 e la rilevanza della manifestazione sul territorio, rendono questa attività molto stimolante professionalmente”.

Progettare, realizzare, promuovere. Questa è SOCECA!

2014 © Soceca S.r.l. | all rights reserved.

Certificazioni

logoAGCM

anga

Soceca S.r.l.

uffici: via Maestri del Lavoro 120 - 21040 Cislago (VA)

telefono: (+ 39) 02 96409683 

fax: (+ 39) 02 96409684

email: info@soceca.it